Pizzarotti molla Bonino e Renzi e se ne va con Calenda: negli Stati Uniti d'Europa è tutta una secessione

Secolo d'Italia INTERNO

Chissà, magari è il nome che non ha portato bene. O forse il presupposto che mettere insieme un po' di tutto potesse funzionare. Certo è che gli Stati Uniti d'Europa, in realtà prima ancora di nascere, si sono ritrovati in una continua guerra di secessione, il cui ultimo atto (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Europee, Magi: "La scelta di Pizzarotti? La fine di un equivoco" (L'Unione Sarda.it)

La comunanza di intenti con Beppe Grillo e l'allora cerchio magico pentastellato non dura molto. A ottobre 2016 è sancita la rottura dopo mesi di tensioni sulla mancata promessa di spegnimento dell'inceneritore di Parma, uno dei temi che avevano fatto la differenza a suo favore contro il candidato del Pd Vincenzo Bernazzoli alle elezioni del 2012. (La Repubblica)

La rottura era nell'aria da giorni. Ma non è finita. (Gazzetta di Parma)

L’ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha lasciato la presidenza di Più Europa, e di conseguenza il partito, per entrare in Azione di Carlo Calenda, con lui anche l’ormai ex vicesegretario di Più Europa, Piercamillo Falasca e, a sentire quest’ultimo», almeno 40 amministratori locali. (Il Dubbio)

Il segretario di +Europa sull'ingresso di Federico Pizzarotti in Azione (LAPRESSE)

Celebrata la festa per i 270 anni della Polizia di Stato. E' stato tracciato un bilancio dell'attività nel 2023 ed è stato ricordato Ledis Fontana. Federico Pizzarotti abbandona +Europa e si candida in una lista che comprende Azione di Carlo Calenda. (Gazzetta di Parma)