Concorso scuola, la denuncia: "Sede d'esame fantasma"

NapoliToday INTERNO

A San Giuseppe Vesuviano, per un specifica classe del concorso straordinario, i candidati si sono presentati in orario sentendosi dire anon ci fosse alcun concorso. La denuncia dei sindacati e la risposta del Ministero

(NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri media

“No Ministro Azzolina, siamo stanchi del gioco allo scaricabarile tipico del suo Governo. Didattica a distanza e concorso straordinario, Sasso: “Stanchi dello scaricabarile della ministra Azzolina” [VIDEO] Di. (Orizzonte Scuola)

È come perdere il treno della vita dopo anni di assenza di concorsi e possibilità di abilitarsi...Raccontateci la vostra esperienza, il vostro concorso, all'indirizzo emai [email protected] . (La Repubblica)

“A San Giuseppe Vesuviano ieri tutto si è svolto normalmente“, assicurano dal ministero. Lo affermano fonti del Ministero dell’Istruzione con riferimento a quanto dichiarato da una nota sigla sindacale. (Orizzonte Scuola)

Ci auguriamo che la stessa richiesta venga avanzata anche da altre giunte regionali. La segretaria generale di Cisl Scuola Sicilia, Francesca Bellia, ha aggiunto: ‘Esprimiamo soddisfazione per aver avuto il sostegno di un autorevole alleato in questa giustissima battaglia sindacale. (Scuolainforma)

A segnalare la singolare vicenda è stata la Uil Scuola. “Dopo concitazioni e discussioni – si legge nella nota Uil – la scuola metteva su una procedura improvvisata, in aule improvvisate, senza nessuna garanzia, né sulla prevenzione sanitaria dei candidati, né sulle garanzie di procedura del concorso. (il Fatto Nisseno)

La leader di Fratelli di Italia, Giorgia Meloni, usa parole molto dure nei confronti della ministra Lucia Azzolina rea di aver gestito male la riapertura delle scuole italiane. Ma non è solo la Meloni ad andare all’attacco della Azzolina. (Oggi Scuola)