Renzi non può stare con Berlusconi, “Forza Italia ha mandato a casa Draghi”

BlogSicilia.it INTERNO

Quindi, il senatore toscano ha escluso un’alleanza con il centrodestra alle elezioni del 25 settembre.

Draghi è andato a casa per l’azione di Conte ma anche per la sfiducia di Salvini e Berlusconi.

Per Renzi, inoltre, Enrico Letta, con la sua strategia sta regalando Palazzo Chigi a Giorgia Meloni: “la destra va incalzata sulle idee, sui contenuti, mettendo fine alle demonizzazioni”

Le parole del leader di Italia Viva. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Italia Viva è l’unica forza politica a non essere stata invitata nel “campo largo”, che va da Calenda a Di Maio, passando per Fratoianni e Bonelli. Anche a chi ha gli #OcchiDiTigre pic. (Liberoquotidiano.it)

Dopo il mancato accordo col centrosinistra, Matteo Renzi attacca il partito di Enrico Letta in una polemica intervista al Corriere della Sera. Controreplica di Italia viva: «Il Pd attacca violentemente Matteo Renzi. (Avvenire)

Italia Viva risponde su Twitter e alza ancora il tiro: “Noi facciamo politica e non viviamo di rancori personali“. Secondo Italia Viva, quello del Pd è “un attacco violente” al loro leader. (Il Fatto Quotidiano)

Partendo dal centrosinistra, Renzi spiega perché Letta non abbia coinvolto anche lui nella maxi alleanza: “Credo che il motivo per cui Letta abbia parlato con tutti tranne che con noi sia legato a piccole vendette personali per le vicende del passato. (Yahoo Eurosport IT)

Per adesso buona campagna elettorale. Una nota del Nazareno inaugura la guerra tra il Partito Democratico e Matteo Renzi. (Open)

Le battute e le stilettate, tra Letta e Renzi, su questo non sono mai mancate Erano passate solo poche settimane da quel tweet («Enrico, stai sereno»), divenuto negli anni divenuto sinonimo di sgambetto (o peggio, pugnalata alle spalle) in arrivo. (ilmessaggero.it)