La sfida di Chiara Appendino: “A disposizione di Conte”

La Stampa INTERNO

Spetterà al capo politico del Movimento, quindi all’ex premier, decidere le liste elettorali.

È quindi ancora possibile, almeno in teoria, che il nome di Appendino venga speso su più collegi o su un collegio diverso da quello selezionato

Ieri ha sciolto la riserva e sempre sui social ha detto di sì a Conte: «Ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. il Movimento 5 Stelle (La Repubblica)

L’ex sindaca non ha ancora scelto ma sembra sempre più probabile un suo impegno in Parlamento con l’ok di Conte Obiettivo Roma per l’ex giunta M5S. (La Repubblica)

"Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche". "Il Movimento è la mia casa politica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte. Poi la dichiarazione di fedeltà: «La forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 stelle. (Corriere della Sera)

Dopo aver rinunciato a sfidare il Pd alle amministrative, Appendino aveva spiegato che non si sarebbe comunque ritirata dalla politica: «Esistono tanti modi per farlo. La scelta di uscire dall’Osservatorio sulla Torino-Lione porta (per la prima volta) in piazza il popolo Sì Tav: imprenditori, politici e cittadini preoccupati per la linea dei no (Corriere della Sera)

Il Movimento è la mia casa politica e sono orgogliosa di farne parte”. E la forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 Stelle. (SardiniaPost)