M5s, candidati in deroga Appendino in campo E si scalda Di Battista

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nelle fila dei 5 stelle questo è il sogno proibito, a pochi giorni ormai dallo stop alle candidature.

"A Enrico – ecco il proiettile – rivolgo un consiglio non richiesto: offri pure i collegi che si sono liberati a Di Maio, Tabacci e agli altri alleati".

Il balletto di questi giorni, tra giochi di potere e spartizioni di seggi, ci ha lasciati stupefatti

"Posso solo dire – ha proseguito il leader M5s – che questo disastro politico mi sembra lontano anni luce dal progetto riformistico realizzato durante il Conte II". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

il Movimento 5 Stelle Parte da queste immagini il ragionamemto di Appendino che arriva poi ad annunciare, passado dalla sua esperienza da sindaca, di volersi candidare: "Il Movimento e? (La Repubblica)

"Sono qui per dirvi che ho deciso di mettermi a disposizione della comunità del Movimento 5 Stelle e del progetto di Giuseppe Conte, candidandomi alle prossime elezioni politiche". "Il Movimento è la mia casa politica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili E la forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 Stelle. (SardiniaPost)

Unia e Iaria preparano la candidatura di Diego Longhin. Gli assessori di Chiara Appendino sono intenzionati a correre per le “parlamentarie” del Movimento decisive per le liste. Obiettivo Roma per l’ex giunta M5S. (La Repubblica)

Dopo aver rinunciato a sfidare il Pd alle amministrative, Appendino aveva spiegato che non si sarebbe comunque ritirata dalla politica: «Esistono tanti modi per farlo. di Simona Lorenzetti. Dal successo elettorale alla guida della città, i rapporti con M5S e i guai giudiziari: ora si attende l’annuncio. (Corriere della Sera)

Poi la dichiarazione di fedeltà: «La forza politica che meglio incarna la mia idea di futuro è il Movimento 5 stelle. E quando sei parte di qualcosa devi avere il coraggio di metterti in gioco, anche nei momenti più difficili. (Corriere della Sera)