Via libera al vaccino Pfizer per gli adolescenti

Toscana Media News INTERNO

L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dall’Agenzia del farmaco degli Stati Uniti (Fda).

Si attende il via libera dall'Agenzia Europea. WASHINGTON — Via libera alla somministrazione del vaccino anti-Covid Pfizer Biontech agli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni, negli Stati Uniti.

Pfizer era stato autorizzato in via di emergenza per i ragazzi con età superiore a 16 anni.

Il vaccino Pfizer a Marzo dopo uno studi effettuato su oltre duemila ragazzi americani si era rivelato "sicuro ed efficace" nella fascia d'età tra i 12 e i 15

Anche l’Agenzia europea per il farmaco (Ema) sta studiando questa estensione del vaccino Pfizer per gli adolescenti. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “I numeri dei femminicidi non sono variati significativamente, ma 50 episodi nel 2020 e 23 dall’inizio dell’anno restano un numero inaccettabile”. Lo ha detto il comandante generale dei carabinieri Teo Luzi, in audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali (LaPresse)

E, intanto, resta ricoverata la studentessa a cui sono state iniettate per errore sei dosi del vaccino anti Covid della Pfizer. Infatti Virginia è il primo e, per fortuna, unico caso a cui per errore sono state iniettate sei dosi di vaccino anti Covid. (Leggilo.org)

Share 3 Condivisioni. Gli autori di questo tipo di reato seguono sempre uno stesso copione, riuscendo a carpire la buona fede dei malcapitati. (Corriere di Lamezia)

Per Pfizer "c'è già una risposta immunitaria nei 12 giorni successivi alla prima dose, come dimostrano i trial clinici E intanto l'Italia conta sul via libera dell'Ema al vaccino Pfizer per la fascia d'età tra i 12 e i 15 anni per far partire una campagna per l'immunizzazione già a luglio. (Today.it)

Nell’eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Ho paura e mi fa male tutto, ma perdono l’infermiera” (Il Fatto Quotidiano)

Problemi di tipo cardiaco, dei quali soffriva, sarebbero alla base della morte della donna del Veneto, avvenuta sabato scorso nel parcheggio di un centro vaccinale a Villorba (Treviso), dopo aver ricevuto la seconda dose di Pfizer (ilmessaggero.it)