Pfizer anche agli adolescenti negli USA: via libera al vaccino ai ragazzi tra 12 e 15 anni

Il Riformista INTERNO

La FDA ha già fissato un’ulteriore riunione per il mese prossimo per discutere la somministrazione anche ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

In Italia si stanno aspettando i risultati della richiesta, come ha affermato a Sky TG24 Valentina Marino, direttore medico di Pfizer Italia

La Food and Drug Administration (FDA) americana ha esteso la somministrazione del vaccino anti Covid-19 sviluppato da Pfizer e BioNTech agli adolescenti dai 12 ai 15 anni. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccino: iniettate sei dosi ad una studentessa. Virginia ha 23 anni, vive a Massa Carrara e studia Psicologia clinica. E, intanto, resta ricoverata la studentessa a cui sono state iniettate per errore sei dosi del vaccino anti Covid della Pfizer. (Leggilo.org)

E intanto l'Italia conta sul via libera dell'Ema al vaccino Pfizer per la fascia d'età tra i 12 e i 15 anni per far partire una campagna per l'immunizzazione già a luglio. E il commissario Figliuolo studia il programma per l'immunizzazione dei 12-15enni. (Today.it)

Share 3 Condivisioni. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

Non ci sarebbe nessuna correlazione tra il decesso di un'anziana di 91 anni e la somministrazione del vaccino Pfizer. Lo spiega l'azienda sanitaria locale Ulss n.2 di Treviso, riferendo l'esito dell'autopsia eseguita oggi. (ilmessaggero.it)

Nell’eventualità delle sei dosi, come spiegato ieri dalla stessa Asl, sarebbe stato il primo caso al mondo. In un’intervista al Corriere della Sera ha detto: “Ho paura e mi fa male tutto, ma perdono l’infermiera” (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse) – “I numeri dei femminicidi non sono variati significativamente, ma 50 episodi nel 2020 e 23 dall’inizio dell’anno restano un numero inaccettabile”. Roma, 12 mag. (LaPresse)