Gimbe, quasi 2 milioni non si curano per motivi economici

Alto Adige SALUTE

Nel 2022 la spesa sanitaria sostenuta direttamente dalle famiglie italiane, la cosiddetta 'out of pocket', ammonta a quasi 37 miliardi di euro. Oltre 25,2 milioni di famiglie in media hanno speso per la salute 1.362 euro, oltre 64 euro in più rispetto al 2021 che salgono a 100 euro per il Centro sud. Inoltre, 4,2 milioni di famiglie hanno limitato le spese per la salute, in particolare al Sud. E più di 1,9 milioni di persone hanno rinunciato a prestazioni sanitarie per ragioni economiche. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

RGE 184/2022. Offerta minima Euro 80.250,00. (Normanno.com)

PREZZO BASE Euro 44.553,60. In Giardini-Naxos (ME), Via Mastrociccio 14-16 – Lotto 1: appartamento della superficie commerciale di 49,00 mq. (Normanno.com)

(Adnkronos) – Con il ponte sullo Stretto di Messina “c’è una grandiosa opportunità” che è quella “di rendere la Sicilia la migliore piattaforma naturale d’Europa a disposizione come strumento di mobilità non tra due medie province italiane, ma tra Milano, Bolzano, Berlino, Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E’ tutt’ora un faro”, a quello con la figlia fatto “di un bellissimo dialogo e confronto”. Dal rapporto con il padre, “lui preside, mi ha sempre saputo prendere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Romano, classe 1968, Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, si racconta all’Adnkronos. (Adnkronos) – L’amore viscerale per la musica e per la famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A chiamata, il governo ha risposto con la sua presenza. Obiettivo centrato al Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in corso a Gaeta. (Frosinone News)