Ucraina, Medvedev attacca la Nato: "E' un organizzazione criminale"

Adnkronos ESTERI

"I Paesi della Nato rappresentano non più del 12% della popolazione del pianeta. Il mondo civilizzato non ha bisogno di questa organizzazione. Dovrebbe pentirsi davanti all'umanità e dissolversi per il fatto di essere un'organizzazione criminale". Così su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, aggiungendo che il Patto Atlantico ha "facilmente dimenticato" ciò che ha fatto in tutto il mondo, tra cui l'orchestrazione di colpi di stato e il rovesciamento di legittimi leader statali. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato il segretario generale dell’alleanza atlantica Jens Stoltenberg a Berlino con il cancelliere Olaf Scholz. “La Nato non è un parte del conflitto, non ci lasciamo trascinare nel conflitto da Putin – ha assicurato Stoltenberg -. (Tuscia Web)

VERTICE NATO [di Mirko Mussetti] (Limes)

La Nato non è parte del conflitto, non saremo trascinati nella guerra di Putin”, ha detto il segretario generale della Nato parlando durante una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (LaPresse)

"Con l'arrivo dell'inverno, la Russia sta bombardando le infrastrutture energetiche dell'Ucraina" con l'obiettivo di "congelare e far morire di fame gli ucraini", ha proseguito Stoltenberg durante una conferenza stampa congiunta con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz. (Adnkronos)

Sta rispondendo con più brutalità, attaccando le infrastrutture del gas, le linee elettriche e cercando di privare gli ucraini di acqua, elettricità, luce e riscaldamento”. “Quello che abbiamo visto dalla brutale invasione dell’Ucraina da parte del presidente Putin è che il presidente Putin sta fallendo. (Il Fatto Quotidiano)

Il sostegno di alcuni Paesi Nat o a Kiev non è iniziato con l’invasione russa dello scorso febbraio, ma "nel 2014 nel centro di addestramento di Yavoriv dove militari canadesi, britannici e statunitensi hanno addestrato militari ucraini", lo ha detto oggi il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. (Fanpage.it)