Sparatoria in una scuola elementare del Texas, Stati Uniti: morti 14 bambini, un'insegnante e il killer

Virgilio Notizie ESTERI

Tragedia in Texas, dove 14 studenti e un insegnante sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco.

È successo in una scuola elementare a Uvalde, cittadina a sud ovest dello Stato.

Sparatoria in una scuola elementare degli Stati Uniti, il resoconto dagli ospedali: bambini arrivati su ambulanze e autobus. Le parole del governatore sono state confermate dall’Uvalde Memorial Hospital.

Un uomo armato sarebbe stato segnalato alla scuola elementare di Robb, a circa 85 miglia a ovest di San Antonio (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. Amerie Jo Garza. Aveva 10 anni, frequentava la quarta elementare. (ilgazzettino.it)

25 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/sparatoria-in-texas-l-accorato-discorso-del-senatore-murphy-ai-colleghi-perche-vi-siete-fatti-eleggere/416734/417671 Copia (Repubblica TV)

Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas. Evidentemente scosso, Joe Biden si è rivolto agli americani e al Congresso per chiedere un intervento sulla diffusione delle armi negli Usa. (L'HuffPost)

Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi (LaPresse)

Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from (Vanity Fair Italia)