Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS

FLC CGIL INTERNO

La FLC CGIL porta avanti da mesi una campagna di iniziative per chiedere la proroga delle assunzioni da GPS sostegno 1 fascia che ci ha visti impegnati con emendamenti, assemblee e mobilitazioni con cui abbiamo anche appoggiato l’iniziativa dei coordinamenti di docenti specializzati e specializzandi nel sostegno. Grazie a questo impegno incessante è stato inserito nel decreto PNRR, il decreto-legge n. (FLC CGIL)

Ne parlano anche altre testate

Decreto semplificazioni, reclutamento docenti di sostegno e continuità didattica. Cosa cambia. SPECIALE con Pacifico (Anief) VIDEO Di Conferma del docente di sostegno su richiesta della famiglia (Orizzonte Scuola)

Infatti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Arpino Capoluogo e Santopadre, sono saliti ai vertici della classifica del contest conquistando il primo posto. (Frosinone News)

La protesta ha interessato tutta Italia, tanto che tra marzo e aprile diverse manifestazioni si sono alternate nei principali atenei del Paese. Sabato scorso, il 6 aprile, è stato organizzato un flashmob anche all'Università di Bergamo. (Prima Bergamo)

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di mille insegnanti di sostegno che protestano contro l'inserimento nelle graduatorie delle supplenze di coloro che hanno conseguito la specializzazione all'estero. (Corriere della Sera)

“Sono questi momenti concitati in cui si sta votando in V commissione della Camera dei deputati – quindi in Commissione Bilancio – gli emendamenti ma anche i sub emendamenti presentati rispetto alle proposte del Governo e dei relatori. (Orizzonte Scuola)

Tutti coloro che hanno dei contratti a termine, secondo quanto previsto dal disegno di legge Semplificazioni, hanno la possibilità di mantenere l’incarico per l’anno successivo anche grazie alle indicazioni delle famiglie dei ragazzi di… (Corriere Delle Alpi)