Inter ora in campo: le conferme anti-Milan e il programma di giornata – Sky

Inter-News SPORT

L’Inter inizia la sua giornata: dal campo arrivano conferme per le scelte di Inzaghi. Poi tutto il programma dei nerazzurri fino alla sfida di San Siro contro il Milan. CONFERME – I cancelli all’esterno di Appiano Gentile quest’oggi sono praticamente semi-vuoti, soprattutto pensando a quanto ieri fossero colmi dell’amore e del calore dei tifosi dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, dopo la carica ricevuta alla vigilia del derby contro il Milan, ha ora bisogno di concentrazione per arrivare alle ore 20.45 al massimo della forma. (Inter-News)

Su altri media

Il derby di questa sera potrebbe consegnare il ventesimo scudetto all'Inter. Per rendere speciale la conquista della seconda stella servirà però una vittoria sul Milan, avversario storico che anche Ivan Perisic in passato ha colpito e affondato. (Fcinternews.it)

DIFFERENZE – Nel 5-1 del girone d’andata tra Milan e Inter Matteo Darmian giocò da terzo di difesa, con Denzel Dumfries esterno. Questo è accaduto anche nei due derby della passata stagione in Champions League, dove c’è stato un netto dominio nerazzurro. (Inter-News)

TRIONFO A SAN SIRO – Matteo Darmian ha parlato così dopo la conquista dello scudetto: «Tutto è stato perfetto, è stato un percorso bellissimo partito dalla prima giornata. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, coronandolo con la vittoria nel derby e del titolo. (Inter-News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Sebastien Frey, ex portiere dell'Inter, ha parlato a TvPlay: "Ho sentito da diversi giocatori nerazzurri che questo derby lo giocheranno come fosse una finale. Anche se le parole sono state 'Se non vinciamo il titolo nel derby, sarà un altro giorno', io credo che vogliano proprio vincere questa partita e la stiano preparando come una finale". (Sport Mediaset)

Quest'anno il Milan non mi è dispiaciuto, ha delle attenuanti come gli infortuni: la cosa che salta più all'occhio è che esce ridimensionato dall'Europa League, non doveva uscire così". Fabrizio Ravanelli, ex calciatore, ha parlato negli studi di Pressing in vista del derby tra Milan e Inter di questa sera: "Per tutti i giocatori e Inzaghi, anche se hanno fatto pretattica, è una cosa molto bella poter vincere lo scudetto in casa del Milan. (fcinter1908)