Caos autostrade liguri, dal PD accuse a Toti: "Solita propaganda senza fare niente"

Riviera24 INTERNO

Inoltre Toti deve ancora chiedere ad Anas di liberare la statale Turchino dalle frane.

Ne è un esempio l’ordinanza odierna: le misure che la giunta regionale chiede oggi a gran voce al Mit, il Mit le ha già decise ieri, nel corso di una riunione con Autostrade.

“Ancora una volta sul tema delle autostrade Toti preferisce la propaganda alle soluzioni.

Come quando chiede agli altri di fare cose che lui stesso si guarda bene dal mettere in atto. (Riviera24)

Ne parlano anche altre fonti

Ma tutto è risultato vano: è stato bloccato e ammanettato. A seguito della segnalazione al 112 da parte di un passante, i militari sono arrivati giusto in tempo per cogliere l'uomo mentre era intento a forzare alcuni distributori automatici di un negozio. (TorinoToday)

«L'ordinanza è certamente un atto inusuale - ha proseguito Toti - e interviene in un campo, quello delle concessioni, su cui la Regione non ha diretta competenza. Come Regione non abbiamo competenza ma stiamo cercando di difendere con qualsiasi mezzo i diritti dei nostri cittadini». (GenovaToday)

fra Autostrade e il comune di Santa Marinella di cui, afferma Autostrade, sarebbe la gestione del cavalcavia. La Liguria incolonnata, le autostrade del Lazio transennate, le gallerie a rischio crolli L'Italia si è interrotta. (ilGiornale.it)

“Proseguono, dunque – si legge nella nota di Aspi – le attività di ispezione e manutenzione nelle gallerie liguri che la società sta effettuando in ottemperanza della nuova circolare del Mit di fine maggio”. (Genova24.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Questo non è un piano di salvataggio delle nostre autostrade, è un piano che per salvare le responsabilità di qualcuno sta mettendo in ginocchio la Liguria. "Pur non avendo competenze in merito, come Regione abbiamo fatto tutto quello che potevamo e anche di più per impedire questa drammatica situazione. (Primocanale)