Operaio precipita per 112 metri da una pala eolica e muore sul colpo

Sardegna Live INTERNO

Operaio precipita da una pala eolica e muore sul colpo Il drammatico incidente sul lavoro in provincia di Trapani, la Procura apre un’inchiesta Di: Redazione Sardegna Live Un uomo di 33 anni è morto cadendo da un’altezza di circa 30 metri nella struttura interna di una pala eolica in cui stava lavorando a Salemi, in provincia di Trapani. La vittima si chiamava Giovanni Carpinelli ed era originario di Benevento (Sardegna Live)

Su altre testate

Foto di Ümit Yıldırım su Unsplash Nel giorno dei funerali delle vittime della tragedia del lavoro di Casteldaccia la Sicilia registra un altro morto. Si tratta di Giovanni Carpinelli, di 33 anni, originario di Benevento (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un operaio che stava lavorando in una pala eolica nel territorio di Salemi è precipitato da 30 metri ed è morto. L’uomo è caduto nella struttura. I vigili del fuoco stanno recuperando il corpo. L’operaio morto in contrada San Nicola caduto da 30 metri da una pala eolica si chiama Giovanni Carpinelli di 33 anni, originario di Benevento (BlogSicilia.it)

Sul posto il 118 e i Vigili del Fuoco con alcuni nuclei speciali (Saf). Erano in corso lavori di manutenzione ad una pala eolica e il lavoratore pare che fosse dotato delle imbracature previste ma qualcosa è andato storto per cause in via di accertamento. (Castelvetrano News)

Un uomo di 33 anni è morto cadendo da un’altezza di circa 30 metri nella struttura interna di una pala eolica in cui stava lavorando a Salemi, in provincia di Trapani. Operaio precipita da una pala eolica e muore sul colpo (Sardegna Live)

Secondo le prime indicazioni, il parco in questione è della Erg Wind Energy e l'incidente mortale è avvenuto al palo 3. Giovanni Carpinelli lavorava per la ditta che ha in sub - appalto il montaggio meccanico delle pale. (Tp24)

L'uomo, dipendente della ditta “Ivpc service srl” la società del gruppo del presidente del Benevento calcio, Oreste Vigorito, che operava in subappalto per il montaggio meccanico, è precipitato nel vuoto da un'altezza di circa 50 metri mentre lavorava al palo numero 3 del parco eolico. (Cronache della Campania)