Banca Mediolanum, Ennio Doris: 'per 50 anni investimento azionario penalizzato. C'è voluto Renzi per dare vita ai Pir'

Finanza.com ECONOMIA

I piani di accumulo sono uno strumento straordinario: combattono l'emotività".Al Corriere Doris ha detto: "Ho 81 anni.

Da presidente onorario potrò essere ancora utile, facendo le cose che mi piacciono di più e dedicandomi anche alla famiglia

Per 50 anni l'investimento azionario è stato penalizzato.

Così Ennio Doris in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui commenta anche la decisione di dimettersi dalla presidenza di Banca Mediolanum (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Un’azienda delle dimensioni di Banca Mediolanum richiede molte attenzioni. Massimo Antonio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum «Ho la convinzione di aver cambiato l’approccio degli italiani verso il risparmio. (Corriere della Sera)

“Ho in mente tanti progetti per gli anni a venire, a cominciare dal proseguire sempre più nella direzione della restituzione a chi ne ha bisogno, ai più deboli e meno fortunati” Il Cda ha preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente e amministratore rassegnate, sottolineando come la sua sostituzione sarà oggetto di future deliberazioni. (We Wealth)

C'è voluto Renzi, nel 2017, per dare vita ai Pir". Da presidente onorario potrò essere ancora utile, facendo le cose che mi piacciono di più e dedicandomi anche alla famiglia (Finanzaonline.com)

Ennio Doris ha rassegnato le dimissioni da presidente di Banca Mediolanum. soldi euro. Ennio Doris ha il 6 per cento della Banca Mediolanum. (News Mondo)

"Si rende noto che il cda di Banca Mediolanum ha preso atto delle dimissioni dalla carica di presidente e amministratore rassegnate dal fondatore Ennio Doris". E' stato lo stesso fondatore di Banca Mediolanum a spiegare la logica della sua scelta: "Superando la soglia degli 80 anni penso sia venuto il momento di ridurre almeno in parte il mio impegno quotidiano nella banca". (la Repubblica)

Per 50 anni l'investimento azionario è stato penalizzato. Da presidente onorario potrò essere ancora utile, facendo le cose che mi piacciono di più e dedicandomi anche alla famiglia (Finanza.com)