'Vacanze in Italia per rilanciare il Paese'

Il Friuli INTERNO

Il premier Giuseppe Conte questa mattina in una lunga informativa alla Camera ha tracciato la linea della fase due.

Ma la Fase due è soprattutto il rilancio dell'economia.

Per questo il presidente del Consiglio in vista dell'estate, rivolge un appello agli italiani: "Quest'anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute".

"Guardando ancora più avanti, siamo convinti che non vi sia futuro per il nostro Paese senza un investimento ambizioso nella scuola, nell’università, nella ricerca, nella formazione", ha detto Conte. (Il Friuli)

La notizia riportata su altre testate

Test e l’App Immuni. Molti aspettavano notizie più chiare sui test sierologici. Il Contact tracing resta fondamentale per il controllo epidemiologico durante questa nuova fase. (Thesocialpost.it)

/ Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell'informativa urgente del nell'Aula della Camera, sulla fase 2 successiva al lockdown. (Il Messaggero)

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile". (Gazzetta del Sud)

Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il paese deve puntare per rinascere ", ha aggiunto. (ilGiornale.it)

Sistema bancario può e deve fare di più – “Il sistema bancario può e deve fare di più per erogare i prestiti”. 25/5 test sierologici gratuiti per 150mila – Conte ha annunciato che “il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica”. (InMeteo)

“Vogliamo rendere più favorevole l’ambiente normativo al fine di attirare quanti più investimenti possibili nel nostro territorio – ha aggiunto Conte -. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. (Salernonotizie.it)