Ita: Lufthansa comprerà il 40% per 250-300 milioni

La Sicilia ECONOMIA

Nel memorandum firmato tra il Tesoro e Lufthansa la quota di Ita Airways in vendita "è compresa in una forchetta tra il 20 e il 40%". Lo si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui alla fine il gruppo tedesco "comprerà il 40% per un esborso tra i 250 e i 300 milioni di euro". La trattativa tra il Tesoro e Lufthansa per la cessione di una quota di minoranza di Ita "procede bene" e si punta a "firmare il preliminare di vendita al più presto" e poi avere "velocemente il via libera dalla Commissione Ue", spiegano le stesse fonti. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una integrazione sempre più efficace fra aereo e treno, con un'offerta congiunta che punterà a consentire l'acquisto in una unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari. Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall'AD Luigi Ferraris, ha sottoscritto oggi, 3 febbraio, con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa che, oltre alla compagnia tedesca, vede coinvolte anche tutte le sue controllate, come Austrian Airlines e Air Dolomiti. (Il Vescovado Notizie)

Secondo degli studi, infatti, la popolazione dell’isola italiana ama particolarmente tentare la fortuna, soprattutto con giochi casinò come lotterie e poker. Gli effetti del gioco e del betting online sull’economia della Sardegna. (Sardegna Reporter)

La trattativa tra il Tesoro e Lufthansa per la cessione di una quota di minoranza di Ita “procede bene” e si punta a “firmare il preliminare di vendita al più presto” e poi avere “velocemente il via libera dalla Commissione Ue”. (Livesicilia.it)

biglietti aerei e ferroviari e definire programmi di loyalty programmi di loyalty combinati. (RagusaNews)

La trattativa tra il Tesoro e Lufthansa per la cessione di una quota di minoranza di Ita "procede bene" e si punta a "firmare il preliminare di vendita al più presto" e poi avere "velocemente il via libera dalla Commissione Ue", spiegano le stesse fonti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma altre 200 persone sono arrivate sulla montagna, anche con le ciaspole, o solo per godersi una "notturna" magica sula neve. (Trentino)