Arriva il preservativo che cambia colore se rileva malattie

Bigodino.it SALUTE

  Verde per la clamidia, giallo per l’herpes, viola per il papillomavirus, blu per la sifilide: il “profilattico intelligente” cambierà colore se chi lo usa ha una malattia sessualmente trasmissibile. Tutto questo è reso possibile grazie ad una sostanza interna che cambia colore con la presenza di batteri o... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il preservativo che cambia colore può davvero essere destinato a fare la differenza nella lotta contro le malattie che sono sessualmente trasmissibili. I tre ragazzi che hanno... (aciclico magazine)

Il condom, infatti, cambia colore se rileva alcune malattie sessualmente trasmissibili: la cosa è possibile grazie a tre adolescenti della Isaac ... (Ecoseven)

Il preservativo, sin dai tempi delle pubblicità progresso, è il simbolo del sesso sicuro, protetto dalle malattie infettive trasmesse per via sessuale. (Palermomania.it)

Una pioggia rossa all’incontrario ha salutato il lento incedere del simulacro alla presenza di... L’emozione, anche stavolta, è stata grande. (RagusaTG)

I colori e il sesso si sa vanno a braccetto, ma l'invenzione di un gruppo di giovanissimi potrebbe rivoluzionare la prevenzione. Andare in bianco, essere verde di gelosia, o ancora le luci rosse o le arrabbiature nere. (Intelligonews)

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. (Consumatrici)