Conte a Ue, risposta tardiva e inutile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
euronews Italiano INTERNO

Bisogna. proseguire con coraggio e forte determinazione per vincere la. sfida del Covid-19.

Sono. grato ai nostri partner europei per tutte le iniziative di. sostegno, non solo morale ma anche materiale, messe in atto in. questi giorni durissimi”.

Lo dice il premier Giuseppe Conte in. un passaggio della sua intervista a Famiglia Cristiana.

“Gli Stati membri e le istituzioni europee devono adesso. (euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Secondo i nove paesi firmatari della relativa richiesta di attivazione, l’unico strumento utile per uscire tutti dalla crisi e uscirne bene è il coronabond. La partita dei coronabond Ue È l’ora della verità per l’Europa. (We Wealth)

Per il premier, "la sospensione del Patto di Stabilità è stato essenziale per ulteriori stanziamenti di risorse", ma "l'unione monetaria potrà uscire vincitrice solo se le sue istituzioni saranno rafforzate nel segno della solidarietà e dell'unità". (Corriere dell'Umbria)

"Le conseguenze del dopo Covid-19 - ha rimarcato inoltre Conte - vanno affrontate non nei prossimi mesi ma domani mattina". L'Italia ha ottenuto importanti aperture da Francia, Portogallo, Grecia, Irlanda e Lussemburgo. (OlbiaNotizie)

“Dobbiamo riconoscere – scrivono i leader – la gravità della situazione e la necessità di un’ulteriore reazione per rafforzare le nostre economie oggi, al fine di metterle nelle migliori condizioni per una rapida ripartenza domani. (Agenpress)

La risposta europea, anche sul piano economico-finanziario, deve essere poderosa, coesa, tempestiva”. Mercoledì 25 marzo 2020 - 15:53. L’appello di Conte all’Europa. "Shock senza precedenti, risposta poderosa". (askanews)

Conte ha quindi ricordato "l'iniziativa presto e subito condivisa da altri 8 Stati membri dell'Unione", concretizzatasi in una lettera al presidente del Consiglio Ue Charles Michel "per ribadire che l'epidemia sta causando uno shock senza precedenti, uno tsunami che richiede misure senza precedenti per contenere la diffusione del virus e rafforzare i sistemi sanitari dei singoli Paesi". (Yahoo Finanza)