Soppalchi, porte e finestre. Ecco tutte le irregolarità che si potranno sanare

Il Messaggero Veneto INTERNO

Tramezzi, muri interni ed esterni, nicchie non dichiarate ma anche finestre ed errori di progettazione corretti durante i lavori. Sono alcuni degli esempi che rientreranno nel provvedimento annunciato dal ministro Salvini nel corso della terza riunione tecnica davanti a una platea di cinquanta associazioni di categoria ed enti del settore costruzioni. La sanatoria, allo studio del ministero dell… (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Nel nuovo piano casa di Matteo Salvini, che non è un condono edilizio come ha precisato lo stesso vicepremier, si potranno sanare fondamentalmente le difformità interne alle case come tramezzi, finestre, soppalchi; difformità che erano sanabili all'epoca dell'abuso ma non lo sono adesso; cambio di destinazione d'uso tra categorie omogenee. (Liberoquotidiano.it)

Non si ferma il lavoro della procura per far luce sul mondo dell’urbanistica in città. (La Repubblica)

Per ora è solo un titolo del prossimo decreto sulla Pace Edilizia. «Sanatoria delle difformità di natura formale legate alle incertezze interpretative della normativa vigente». (Corriere della Sera)

"Non solo salva-casa. (MilanoToday.it)

Il Piano Salva-Casa presentato, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal ministro Matteo Salvini, conterrà una serie di misure finalizzate alla regolarizzazione delle piccole difformità che interessano gli immobili italiani. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Proprio queste persone potrebbero essere alla ricerca di comuni in cui gli immobili costano meno della media italiana. Abbiamo già visto che in Calabria, specialmente nelle località meno centrali, una casa costa davvero poco rispetto alla media italiana: ”solo” 932 euro al metro quadrato. (Proiezioni di Borsa)