Riapertura scuole, Bianchi: "Una gioia le classi piene"

Riapertura scuole, Bianchi: Una gioia le classi piene
Cosenza Channel INTERNO

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a SkyTg24 nel giorno in cui riaprono le scuole.

“Siamo tornati ad avere la gioia di avere le nostri classi piene dei nostri ragazzi.

Sì è una gioia”.

Se vi fossero dei rischi si interviene in maniera mirata”, ha evidenziato Bianchi parlando di sicurezza nelle scuole nell’ambito dell’emergenza sanitaria

“Il 93% di tutto il personale scolastico è vaccinato”, ha ribadito il ministro. (Cosenza Channel)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre In particolare, domani, 13 settembre, rientrano a scuola 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (news-24.it)

“Buon primo giorno di scuola – ha esordito il ministro – Tornare a scuola vuol dire trovare gli amici, trovare i nostri ambienti, gli spazi della nostra vita. Un inizio che segna, di fatto, la ripresa della speranza, dopo due anni scolastici fortemente provati, nella gestione, dalla pandemia da Covid19 e per cui il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha espresso tramite un video, il proprio augurio agli studenti di tutte le età. (Borderline24.com)

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/. Regione, Assessore Di Berardino: Auguri di buon inizio agli studenti del Lazio. “Alle studentesse e agli studenti auguriamo un buon inizio di anno scolastico. (TusciaUp)

Scuola, Ministro Bianchi: “la gioia di ritrovarsi per 7 mln di studenti”

“Dobbiamo poi aggiungere coloro che hanno le certificazioni perché non possono vaccinarsi”, ha aggiunto Bianchi ricordando che c’è stata “una risposta corale” e “studenti che con grande entusiasmo hanno accettato di vaccinarsi. (Il Sannio Quotidiano)

Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022. «Ecco - sottolinea - il compito della scuola di quest’anno è farci sentire un Paese». (Il Cittadino)

Sul fronte vaccinazioni, oltre il 93% del personale scolastico ha concluso, o sta terminando il ciclo anti-Covid. “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera che il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica -. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr