Bonus acqua potabile: chi ne ha diritto, come funziona e come richiederlo

Sky Tg24 ECONOMIA

IPA/Fotogramma. Per quanto riguarda le spese sostenute prima della pubblicazione del provvedimento dell’Agenzia delle entrate sul bonus acqua potabile (che risale al 16 giugno 2021), sono fatti salvi i pagamenti in qualunque modo avvenuti ed è possibile integrare la fattura o il documento commerciale attestante la spesa annotando sui documenti il codice fiscale del soggetto richiedente il credito

(Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il bonus può essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus. (LA NAZIONE)

Inoltre si comunica che la data di pubblicazione della piattaforma per la presentazione delle richieste di rimborso sulle spese del 2021 sarà diffusa prossimamente tramite notizia sul sito ministeriale www. (greenMe.it)

“bonus acqua potabile”, introdotto dall’art. 1, commi 1087 e 1088, della Legge di Bilancio 2021, Legge 30 dicembre 2020, n. 178. (MySolution)

Domanda bonus acqua, si parte il 1° febbraio 2022. (Money.it)

Bonus idrico 2022: ma cos’è? Bonus idrico 2022: ecco chi ne ha diritto. Il bonus idrico nel 2022 si riconferma in particolare per chi è possessore o affittuario di una casa in cui sono stati fatti lavori di sostituzione e installazione dei vari prodotti e dispositivi idraulici e igienici. (NEWS110)

Agevolazione pensata per incentivare il risparmio idrico e la riduzione di contenitori in plastica, il Bonus acqua potabile 2022 prevede un credito d'imposta del 50% per alcune tipologie di interventi. (METEO.IT)