Crolla ponte levatoio a Spezia

TG La7 INTERNO

cronaca. Il cedimento è avvenuto durante l'operazione di apertura per il passaggio delle barche nella darsena di Pagliari.

Il ponte viene chiuso per permettere il passaggio delle imbarcazioni nella darsena di Pagliari, a La Spezia, dove si trovano i cantieri nautici.

Nessun ferito. di Redazione Online. Il ponte levatoio è crollato per cause in corso di accertamento.

Poteva accadere un'altra tragedia. (TG La7)

Su altri giornali

Sauro Manucci consigliere regionale Fratelli d’Italia: "Sono certo che l’autorità di sistema portuale andrà ad intraprendere tutte le azioni per verificare le responsabilità del caso in merito a controlli, manutenzione ed eventuale errore umano" Il sindaco Pierluigi Peracchini: "La città si è svegliata bruscamente con la rottura del ponte sulla darsena Pagliari, ma la buona notizia è che non ci sono stati feriti. (LA NAZIONE)

In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. Cede il ponte levatoio sulla Darsena Pagliari alla Spezia. Nessuna persona e nessun mezzo è rimasto coinvolto nel crollo, in quanto le sbarre di chiusura, erano attive. (Liguria Notizie)

In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Le immagini riprese dal drone mostrano il parziale cedimento strutturale del ponte levatoio di Viale San Bartolomeo. Il traffico, da Spezia e da Lerici, è stato convogliato nelle vie limitrofe (Corriere TV)

La Spezia - Il ponte della Darsena di Pagliari è sotto sequestro e si aprirà l'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica della Spezia. La chiusura della strada è stata immediata e la viabilità modificata per non congestionare il traffico. (Città della Spezia)

La struttura, inaugurata nel 2010 dall'Autorità Portuale, è crollata per cause in corso di accertamento. Ha ceduto improvvisamente, durante una normale manovra di chiusura. (Tiscali Notizie)