Si “intraversa” il ponte mobile sulla Darsena Pagliari a La Spezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Il ponte mobile sulla Darsena Pagliari alla Spezia è uscito dalla propria sede, rompendosi e inclinandosi questa mattina.

Secondo quanto riporta Città della Spezia “il ponte mobile di Pagliari è uscito dalla propria sede, piegando le cerniere che lo assicuravano alla sede stradale di viale San Bartolomeo e finendo di traverso rispetto al corso della via.

Largo 12 metri, possiede due carreggiate da 3,75 metri e due corsie laterali per pedoni e pista ciclabile di 1,60 metri ciascuna

Il ponte mobile era stato inaugurato nel 2010. (IVG.it)

Su altre fonti

Dopo il crollo di una parte del ponte, sono intervenuti sul posto magistrati, vigili del fuoco e autorità portuali. Questa mattina intorno alle 8.30 è crollato il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia (NewNotizie)

In questo momento tutti gli uffici dell’Ente di via del Molo sono al lavoro e stanno attivamente collaborando con gli organi inquirenti (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Nel video ottenuto grazie alle videocamere installate nella zona è visibile il momento esatto del crollo. Ha ceduto improvvisamente, durante una normale manovra di chiusura. (Tiscali Notizie)

L’opera ha permesso in questi anni di garantire il passaggio alla zona dei cantieri sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. Questa mattina intorno alle 8.30 è crollato il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia (NewNotizie)

Sembra che il ponte abbia ceduto mentre era in fase di manovra e il fatto che non vi siano state vittime è perché al momento del crollo c'erano le sbarre di chiusura abbassate per bloccare il transito veicolare. (LA NAZIONE)

In questa fase i Vigili del Fuoco hanno assicurato l’assistenza alle famiglie per il recupero beni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. (Liguria Notizie)