Festa del Corpus Domini: Pontificale in Cattedrale

Cefalunews.net INTERNO

“Mentre mangiavano, prese il pane e recitò la benedizione, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: «Prendete, questo è il mio corpo».

E disse loro: «Questo è il mio sangue dell’alleanza, che è versato per molti.

Mons. Giuseppe Marciante, presiederà in Cattedrale, domenica ore 18, il Solenne Pontificale.

Si celebra domani la Solennità del Corpo e Sangue di Cristo.

A Cefalù ala Festa è preceduta nel giorno della Vigilia dalla Fruottula

(Cefalunews.net)

Su altri media

Lamezia Terme - La Chiesa universale celebra questa domenica la solennità del Corpus Domini, ovvero la presenza di Gesù Cristo nell’Eucaristia. Quest’anno il tema dell’infiorata è stato “L’Eucaristia (segno della vicinanza di Dio agli uomini) e memoria”. (Il Lametino)

La messa, con l’altare sistemato sul sagrato della Cattedrale, è stata presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini e concelebrata da una cinquantina di sacerdoti pratesi. Il vescovo Giovanni nel corso dell’omelia ha invitato tutti a guardarsi intorno e a sostenere coloro che sono rimasti indietro (tvprato.it)

Tradizione vuole infatti che proprio per la profondità e completezza teologica dell’officio composto per il Corpus Domini, Gesù - attraverso quel Crocifisso - abbia detto al suo prediletto teologo: "Bene scripsisti de me, Thoma". (Notizie - MSN Italia)

Chiesa di Lamezia, sali al piano superiore! Così il vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci che ieri, in Cattedrale, ha presieduto la solenne concelebrazione eucaristica nella solennità del Corpus Domini. (Corriere di Lamezia)

I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale di Catanzaro, hanno individuato, in contrada Fialà, un terreno di 3.500 metri quadri recintato all’interno del quale si intravedeva un piccolo caseggiato e cinque serre. (Corriere di Lamezia)

A causa dell’emergenza coronavirus, non è prevista la tradizionale processione del Corpus Domini“. Città del Vaticano – Anche quest’anno Papa Francesco celebrerà la Santa Messa nella Solennità del Corpus Domini nella basilica di San Pietro, alla presenza di poche decine di fedeli, e senza processione. (Il Faro online)