Ginnastica artistica, Italia da sogno Due maceratesi nel quintetto d'argento

Cronache Maceratesi SPORT

Ginnastica artistica, Italia da sogno. Due maceratesi nel quintetto d’argento. EUROPEI A MONACO - Matteo Levantesi e Andrea Cingolani protagonisti della spedazione azzurra che ha appena conquistato uno storico secondo posto.

«Ci abbiamo creduto fin dall’inizio – esordisce Matteo Levantesi -.

«Sicuramente la squadra è stata unita fino alla fine – conclude Andrea Cingolani -

Questi gli atleti che metteranno al collo la prestigiosa medaglia d’argento: Nicola Bartolini, Yumin Abbadini, Lorenzo Casali, Andrea Cingolani e Matteo Levantesi. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni scorsi le due squadre femminili e la juniores maschile avevano trionfato nelle rispettive competizioni. Gli azzurri hanno conquistato l’argento nella gara a squadre, con le splendide performance di Nicola Bartolini, Abbadini, Casali, Cingolani e Levantesi. (Open)

19 Agosto 2022. La squadra italiana juniores di ginnastica artistica maschile si aggiudica la medaglia d’oro agli Europei di categoria, a Monaco di Baviera. In Italia la migliore ginnastica del futuro! (Federazione Ginnastica d'Italia)

I nostri portacolori, infatti, hanno conquistato una meravigliosa medaglia d’argento nella gara a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). (OA Sport)

A completare la squadra sono stati Jacopo Zuliani, Diego Vazzola (ottimo 13.200 sugli staggi) e Davide Oppizio (13.200 alla sbarra). Il trionfo odierno è giunto partendo dalla prima suddivisione, aspettando poi i risultati di tutti gli avversari. (OA Sport)

L’Italia ha firmato una delle imprese più surreali, strabilianti, inattese della storia della Polvere di Magnesio alle nostre latitudini. I ragazzi del DT Giuseppe Cocciaro hanno fatto la magia: una squadra giovane, stoica, coriacea, perfetta, concreta. (OA Sport)

Matteo Levantesi, secondo sugli staggi agli ultimi Campionati Italiani, è alla sua prima partecipazione agli Europei assoluti, ma nel 2014 era in pedana nell’edizione continentale riservata agli juniores e ottenne il quinto posto nel concorso generale individuale. (OA Sport)