Coronavirus, Trump: «Obbligo sulle mascherine? C’è chi pensa non sia utile». In India superati i 5 milioni di contagi

Open ESTERI

Sull’uso della mascherina, però, sembrano ancora vivi i dubbi per il presidente Usa.

Con un sistema sanitario già debole, l’India vede diffondersi i contagi a un ritmo sempre più rapido su tutto il Paese: solo negli ultimi 11 giorni è stato rilevato 1 milione di infezioni.

Sono saliti a 29,5 milioni i casi di Coronavirus nel mondo, mentre le vittime hanno superato quota 935 mila, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parola di Donald Trump, che è tornato a difendere la sua gestione dell’emergenza, affermando di non aver “minimizzato” i rischi della pandemia. Il vaccino anti-Covid 19 potrebbe essere pronto nell’arco di “tre o quattro” settimane. (L'HuffPost)

Al dibattito dell’Abc è stato chiesto a Trump perchè avesse minimizzato la gravità della pandemia da Covid-19, che ad oggi ha ucciso quasi 200.000 persone negli Stati Uniti. Solo poche ore prima, parlando a Fox News, Trump aveva detto che un vaccino poteva arrivare in "quattro settimane, potrebbero essere al massimo otto". (Giornale di Sicilia)

Occhi puntati sulla Florida. Troppo poco per dormire tranquilli (Business Insider Italia)

La rilevazione in questione è quella settimanale di Rasmussen, e il margine – va detto – è risicatissimo: 47% a 46%. Lo scarto, aveva precisato Fox, era vicino al margine di errore. (Open)

L’emergenza Coronavirus continua a colpire il mondo, con Trump che accellera sul vaccino. L’emergenza Coronavirus continua a colpire il mondo, ed al momento l’unica nazione ad aver pubblicato il vaccino è la Russia. (Inews24)

Ma d’altronde Trump è un presidente che ci ha dato molte prime volte. Ma niente sembra poter limitare l’ossessione di Trump per i soprannomi dispregiativi. (Wired.it)