Coronavirus: Trump: "Sparirà con mentalità di gregge"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Donald Trump insiste: il coronavirus prima o poi "sparirà", anche senza vaccino, segnalando che gli Usa svilupperanno una "mentalità di gregge".

Durante il town hall della Abc in Pennsylvania, il presidente sembra aver confuso l'immunità di gregge con la mentalità di gregge e i social si sono scatenati.

"Alcuni pensano che le mascherine non siano buone", ha detto il presidente.

Trump ha anche continuato a mettere in dubbio l'utilità delle mascherine contro la diffusione del coronavirus. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il vaccino anti-Covid 19 potrebbe essere pronto nell’arco di “tre o quattro” settimane. “Se volete sapere la verità, la precedente Amministrazione avrebbe impiegato forse anni per avere un vaccino a causa dell’Fda e di tutti i permessi. (L'HuffPost)

Il 6 settembre, secondo il sondaggio nazionale di Cbs, il candidato democratico Biden era al 52% dei consensi contro il 42% di Trump. Lo scarto, aveva precisato Fox, era vicino al margine di errore. (Open)

Sull’uso della mascherina, però, sembrano ancora vivi i dubbi per il presidente Usa. Con un sistema sanitario già debole, l’India vede diffondersi i contagi a un ritmo sempre più rapido su tutto il Paese: solo negli ultimi 11 giorni è stato rilevato 1 milione di infezioni. (Open)

Now he is relying on Castro lover Bernie Sanders to help him out. In una visita successiva allo stesso museo gli fu consegnata invece uno scudo dipinto a mano della Brigata 2506, l'unità che intraprese la missione. (La Repubblica)

Trump infatti afferma che tra 3-4 settimane sarà possibile ricevere il vaccino, dopo l’approvazione della FdA (Food and Drugs Administration). La pandemia, ben presto ha spostato il suo epicentro dalla Cina agli Usa, con Donald Trump che ha gestito male l’emergenza da Covid-19 ed adesso accellera sul vaccino. (Inews24)

Ma niente sembra poter limitare l’ossessione di Trump per i soprannomi dispregiativi. Per provare a denigrarlo, da almeno due anni l’ex tycoon chiama Biden Sleepy Joe, ovvero “Joe l’addormentato”. (Wired.it)