Imperativo: terza dose - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

L'associazione di categoria Federfarma ha dato la propria disponibilità, aspettiamo solo le indicazioni dalla regione, spiega il presidente regionale Luca Degrassi

"noi pensiamo che per quanto riguardi la campagna antiinfluenzale, quest'anno dovremmo riuscire a raggiungere un numero cospicuo di persone vaccinate.

Terza dose. Alle 14 sono partite le prenotazioni per la terza dose del vaccino antiCovid in Friuli Venezia Giulia per tutti gli over 40 per cui siano passati sei mesi dal completamento del cosiddetto ciclo primario. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri media

Numero verde. Oltre che via internet, sarà possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66 dal lunedì al venerdì,. dalle ore 9 alle 18. “Terza dose non obbligatoria” dice associazione di avvocati. (BlogSicilia.it)

Nelle sedi, oppure orari, in cui è riportato “seduta riservata” non si accede senza prenotazione Nei centri attivi nella provincia, a fine giornata, si può accedere senza prenotazione fino a smaltimento delle dosi. (Qui Mesagne)

Da oggi, quindi, chi rientra nella fascia di età 40-59 anni potrà ricevere la terza dose del vaccino anti-Covid. "Dai prossimi giorni - scrive Occhiuto - si potrà fare il vaccino anche raggiungendo gli hub vaccinali mobili (Sky Tg24)

È quanto si legge nel consueto report settimanale del Governo aggiornato a venerdì 19 novembre. Seppure al rallentatore proseguono le somministrazioni di prime dosi con un piccolo balzo in avanti ieri con 6.600 dosi inoculate in totale di cui 629 prime dosi e 3500 dosi booster e 1734 aggiuntive. (La Nuova Sardegna)

Bologna, 23 novembre 2021 - A partire da giovedì o venerdì l'Ausl di Bologna comincerà ad inviare un sms con un appuntamento per la somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid alle persone che ad oggi possono riceverla, cioè gli over 40 che abbiano ricevuto la seconda almeno sei mesi fa (in attesa di indicazioni sull'accorciamento a cinque). (Il Resto del Carlino)

Stiamo adeguando tutti gli hub regionali”, conclude il commissario straordinario di Ats Sardegna, “per procedere in maniera spedita a inoculare le dosi booster e garantire, così, la tutela della salute di tutti. (Oristano Noi)