Frane sulla provinciale tra Sant'Agata d'Esaro e Belvedere

Corriere della Calabria INTERNO

Le condizioni meteorologiche, comunque, si sono poi via via normalizzate ed al momento la situazione è tornata tranquilla.

Ci sono stati problemi anche per la circolazione a causa delle strade invase dall’acqua, con numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati.

Si sono registrati disagi a causa delle forti piogge che si sono abbattute nella provincia di Cosenza.

Ne abbiamo informato sia la Provincia che il Comune di Belvedere Marittimo»

Le zone più colpite sono località Calvario, Marina due, la Ss 18, Vetticello e Castromurro nel comune di Belvedere Marittimo. (Corriere della Calabria)

Su altri media

Le precipitazioni si sono concentrate, appunto, nella zona tirrenica, ed in particolare a Belvedere Marittimo. Le condizioni meteorologiche, comunque, si sono poi via via normalizzate ed al momento la situazione è tornata tranquilla. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Le precipitazioni hanno colpito principalmente la zona tirrenica, ed in particolare a Belvedere Marittimo. Segnalate criticità anche sulle strade, invase da fango e detriti, con numerosi automobilisti rimasti bloccati. (MeteoWeb)

22 – Una bomba d'acqua che nelle prime ore del mattino ha “chirurgicamente” colpito il territorio di Belvedere Marittimo e una parte del territorio di Buonvicino. Mi sto recando personalmente, in tutte le zone colpite dai disagi causati dalla bomba d’acqua. (miocomune)

Ci sono stati problemi anche per la circolazione a causa delle strade invase dall’acqua, con numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per rendere accessibili i locali allagati dall’acqua. (Telemia)

Non si registrano danni a persone ( ASCOLTA L'AUDIO ). Forti disagi a Belvedere Marittimo, dove questa notte si è riversato un forte temporale. Al momento sono in corso i sopralluoghi degli esperti per verificare eventuali danni alla strada e alle strutture interessate dal fango. (LaC news24)

Numerosi interventi per allagamenti sulla costa tirrenica cosentina. In miglioramento le condizioni atmosferiche. (Calabria 7)