Giovanni Ciacci al Gf Vip 7: «Sono sieropositivo, racconterò la mia storia»

«Oggi non dobbiamo curare l’Aids, dobbiamo curare l’ignoranza delle persone — riflette ancora Ciacci nell’intervista —, dobbiamo abbattere i pregiudizi che ancora vengono alzati contro chi è malato».

Ciacci è il primo personaggio famoso confermato nel cast della settima edizione del Grande Fratello Vip, al via in settembre.

Chi si cura non trasmette il contagio: è questo l’importante messaggio che la presenza di Ciacci al GFVip andrà a certificare

Esordisce con queste parole Giovanni Ciacci, costumista, consulente di immagine e stylist tv, nell’intervista rilasciata ad Alfonso Signorini, direttore di «Chi». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Alfonso Signorini ha svelato alcuni retroscena sulla questione. Ma era risultato positivo all’HIV, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, se sei sieropositivo non puoi partecipare (Yahoo Eurosport IT)

E’ infatti ufficialmente Ciacci il primo concorrente in assoluto sieropositivo all’HIV a partecipare ad un reality show. Attraverso l’esperienza e la vita del nuovo gieffino, infatti, quei pregiudizi, quelle dicriminazioni che si protraggono negli anni, magari potranno essere del tutto abbattute (Isa e Chia)

Le polemiche non sono mancate e di sicuro ci saranno comunque, ma Alfonso Signorini è chiamato a fare una scelta. GF Vip 7: Signorini cambia il regolamento. Come confessato proprio da Giovanni Ciacci, la sua entrata nella casa del Grande Fratello Vip sarà anche un modo per sensibilizzare su una tematica importante come della sieropositività. (Più Sani Più Belli)

Scritto da Marta Vitulano il. Gf Vip, scoppia la polemica su Giovanni Ciacci: Manila Nazzaro interviene. Nelle ultime ore l’ex concorrente del Gf Vip Manila Nazzaro è voluta intervenire in merito alla polemica scoppiata sul web e sui social per la partecipazione di Ciacci al reality. (TvDaily)

A spiegare l'iter è stato Alfonso Signorini che a Libero Quotidiano ha raccontato il braccio di ferro con i vertici Mediaset per consentire l'ingresso di un sieropositivo nel programma, fino ad oggi precluso da regolamento. (Today.it)

Nel toto nomi, uno dei più quotati è stato proprio quello di Andrea Nicole. E non è detto che non tratti questo aspetto anche nella prossima edizione del GF Vip“. (Tutto.TV)