Modena, rubata una tela del Guercino in una chiesa in centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dipinto della "Madonna con i santi" ha un valore inestimabile; l'opera era stata esposta fino a pochi giorni fa alla reggia di Venaria Reale di Torino. La prefettura di Modena ha disposto l'intensificazione delle misure a tutela delle opere d'arte delle chiese. (DiariodelWeb.it)
Ne parlano anche altri giornali
Dal debutto del nuovo sistema di valutazione nazionale al rilancio di storia dell’arte, musica e geografia (Corriere della Sera)
Non è certo facile rubare un Guercino dal valore stimato di 5-6 milioni di euro da una chiesa in pieno centro, eppure è successo a Modena, dove una banda di ladri specializzati ha rimosso dalla navata laterale della chiesa di San Vincenzo uno dei capolavori ... (Italiaglobale.it)
Roma, 13 ago. (Adnkronos) - E' stato rubato alla Chiesa di San Vincenzo, in corso Canalgrande, a Modena, il quadro del Guercino, 'Madonna con i santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo'. (Tiscali)
Saranno analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza e destinate a controllare gli accessi al centro nella zona attorno alla chiesa di San Vincenzo, a Modena, da dove i ladri hanno rubato, tra domenica e lunedì, un quadro del Guercino da circa 6 ... (Il Messaggero)
Per Sgarbi la pala vale almeno 6 milioni. Il furto nella notte a Modena. (Lettera43)
(Adnkronos) - Per il soprintendente il furto è "del tutto anomalo ed eccezionale per la natura, la tipologia e le dimensioni dell'opera (olio su tela, cm 293 x 184,5), ma anche per la centralità della chiesa nel contesto cittadino, situata accanto al Tribunale di ... (LiberoQuotidiano.it)