Euro Bike 2021. Presentati tanti nuovi propulsori

Moto.it ECONOMIA

Il 2020 e il 2021 sono anni che hanno registrato un incredibile aumento della richiesta di biciclette e in particolare di eBike.

La risposta del mercato non è mancata e a Euro Bike sono davvero tante le novità presentate.

Abbiamo già parlato di Bosch e Yamaha, ma stanno nascendo tanti produttori più piccoli ma con le idee ben chiare

Euro Bike 2021 è l’appuntamento più importante dell’anno per le due ruote a pedali. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per chi ama la compagnia c’è il tandem Quadriga che ha cambio automatico continuo, trasmissione a cinghia, motore Bosch da 85 Nm e costa poco più di 5000 euro. All’ IAA Mobility 2021 ce n’è per tutti perché la parola d’ordine delle due ruote attuali è specializzazione, con una raffinatezza estetica e tecnologica senza precedenti. (La Repubblica)

Costi e iscrizioni. Il costo a persona è di 25€ e comprende il gadget Baradell Bike, la guida durante il percorso, la visita guidata all’azienda, la degustazione e l’aperitivo finale (Valseriana News)

La campagna di crowdfunding sta andando letteralmente a gonfie vele, l’azienda ha registrato più di 1300 ordini con oltre un milione di euro effettivamente raccolti. Fiido X: un progetto vincente. La Fiido X arriverà ufficialmente sul mercato ad un prezzo di listino di 1999 dollari, tuttavia al momento la potete acquistare e sostenere su Indiegogo. (Tecnoandroid)

Nelle e-bike veloci (fino a 45 km/h) il tasso è pressoché stabile al 93%, ma in questo caso vige l'obbligo di portare il casco. È quanto comunica oggi l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), secondo cui a indossarlo è il 57% degli amanti della bici. (laRegione)

La Power 1, dall’iconica ruota anteriore blu Swapfiets, è ora disponibile ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Anversa, Gent, Mechelen e Copenaghen La Power 1 cambia tutto questo. (Time Magazine)

Studio dell'Ufficio Studi di Banca Ifis. Una fucina di innovazione continua. Nel 2020 il 90% dei produttori italiani ha aumentato o lasciato invariata la quota destinata agli investimenti. (La Repubblica)