Giro d'Italia 2024, tappa di oggi Selva di Val Gardena-Passo del Brocon: altimetria, percorso, orari, tv. Ennesimo show di Pogacar?

Giro d'Italia 2024, tappa di oggi Selva di Val Gardena-Passo del Brocon: altimetria, percorso, orari, tv. Ennesimo show di Pogacar?
OA Sport SPORT

Non c’è tempo per rifiatare al Giro d’Italia 2024: ancora salite per la diciassettesima tappa. Si parte da Selva di Val Gardena e si arriva in vetta al Passo del Broncon, ennesima sfida tra gli scalatori. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti. PERCORSO 159 chilometri e 4200 metri di dislivello. Subito dopo il via e si scalerà immediatamente il Passo Sella (8,9 km al 7.4%), che presenta delle prime rampe con picchi all’11% e un tratto centrale all’8% costante, prima di lasciare respiro negli ultimi chilometri. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

GIRO D'ITALIA - Lo sloveno non riesce a stare proprio fermo. Nonostante un vantaggio in classifica superiore ai 7', Pogacar attacca anche sul Passo Brocon. Daniel Martinez prova a restargli dietro ma, ad un certo punto, molla il colpo. (Eurosport IT)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. (SPORTFACE.IT)

La classifica e l’ordine di arrivo della diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2024, la Selva di Val Gardena – Passo del Brocon di 159 chilometri. Alle sue spalle il solito Tadej Pogacar, che quasi senza volerlo lascia sul posto i corridori in lotta con lui per la generale e festeggia un altro podio. (SPORTFACE.IT)

Giro d'Italia 2024, classifica e ordine d'arrivo diciassettesima tappa: prima vittoria in carriera per Steinhauser

TRENTO. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo giovane tedesco, classe 2001 – è il terzo di questa annata, la più piccola, a vincere una tappa al Giro – è uno scalatore moderno, longilineo, ben 189 cm per 65 kg. (Giro d’Italia)

14.29 Manca un solo chilometro alla cima del Passo Rolle. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)