Apple ha rilasciato le beta 2 di iOS e iPadOS 17.5, watchOS 10.5 e macOS 14.5

Apple ha rilasciato le beta 2 di iOS e iPadOS 17.5, watchOS 10.5 e macOS 14.5

A circa due settimane dall’inaugurazione del quinto ciclo di sviluppo intermedio per i sistemi operativi di ultima generazione, avvenuto con il rilascio delle precedenti beta 1, Apple ha avviato il rilascio di nuove versioni in anteprima per tutti i propri sistemi operativi, mobili e non. Il colosso di Cupertino ha appena rilasciato agli sviluppatori registrati le beta 2 di iOS 17.5, iPadOS 17.5, watchOS 10.5, tvOS 17.5 e macOS 14.5 Sonoma, i nuovi aggiornamenti intermedi che arriveranno in forma stabile nella fase centrale della primavera, entro la fine del mese di maggio, e porteranno sui dispositivi compatibili svariate novità, alcune delle quali potrebbero ancora una volta essere esclusive per gli utenti dell’Unione Europea. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

A partire dalla giornata di ieri, martedì 16 aprile 2024, Apple consente la distribuzione delle applicazioni iOS sul Web. Si tratta di una novità che interessa esclusivamente i paesi dell’Unione europea (dunque, Italia compresa), in virtù di quanto previsto dal Digital Markets Act entrato in vigore nel mese di marzo. (Punto Informatico)

Negli ultimi tempi ci sono stati molti cambiamenti per gli utenti di iPhone nell'Unione Europea, e ora Apple sta ridefinendo il modo di scaricare le applicazioni con la beta di iOS 17.5: questa versione introduce una novità significativa, ovvero la possibilità per gli utenti di scaricare app direttamente da siti web, ampliando ulteriormente le opzioni al di fuori dell'App Store. (Tom's Hardware Italia)

Ieri sera, Apple ha rilasciato iOS 17.5 beta 2 per gli sviluppatori, introducendo una funzione che consente agli utenti di scaricare app direttamente dai siti web degli sviluppatori. Questo articolo sarà in continuo aggiornamento perché aggiungeremo nuove funzioni man mano che esamineremo il firmware e che le scoveremo. (iSpazio)

Apple, nuove beta: iOS 17.5 abilita il supporto per l'installazione di app dal Web

Distribuzione Web nell’Unione Europea con iOS 17.5 Il mese scorso, Apple ha annunciato una nuova offerta di distribuzione Web per gli sviluppatori dell’Unione Europea. Con il lancio odierno di iOS 17.5 beta 2, tale funzionalità è ora disponibile. (iSpazio)

Come previsto in precedenza, la nuova versione beta di iOS 17.5 aggiunge la possibilità di scaricare le app da un sito web. Apple aveva precedentemente resistito all’idea di permettere questa Distribuzione Web, ma è stata spinta a farlo dall’UE e dal suo Digital Markets Act. (iSpazio)

In generale, tutte queste versioni non portano tante novità in termini di funzionalità ma si limitano perlopiù a correggere bug presenti nelle precedenti e a migliorare le prestazioni. Nel changelog di iOS & iPadOS 17.5 Beta 2, Apple menziona correzioni ad alcune funzioni di accessibilità, al "core motion", a StoreKit e a Wallpaper. (HDblog)