Arriva un nuovo modo per scaricare le app su iPhone con iOS 17.5

Arriva un nuovo modo per scaricare le app su iPhone con iOS 17.5

Negli ultimi tempi ci sono stati molti cambiamenti per gli utenti di iPhone nell'Unione Europea, e ora Apple sta ridefinendo il modo di scaricare le applicazioni con la beta di iOS 17.5: questa versione introduce una novità significativa, ovvero la possibilità per gli utenti di scaricare app direttamente da siti web, ampliando ulteriormente le opzioni al di fuori dell'App Store. Questo sviluppo è stato reso possibile grazie al Digital Markets Act (DMA) dell'UE, che ha spinto Apple ad adattarsi alle nuove normative. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Advertising Ricordiamo che iOS 17.4 ha introdotto cambiamenti radicali nel modo in cui opera l’App Store nell’Unione Europea, aprendo la strada ai marketplace alternativi, sistemi di pagamento alternativi, supporto per motori browser di terze parti e accesso NFC per banche e fornitori di pagamenti di terze parti. (iSpazio)

Advertising Il mese scorso, Apple ha annunciato una nuova offerta di distribuzione Web per gli sviluppatori dell’Unione Europea. Con il lancio odierno di iOS 17.5 beta 2, tale funzionalità è ora disponibile. (iSpazio)

I BUG RISOLTI (HDblog)

iOS: via al download delle app dal Web (per l'Ue)

Come previsto in precedenza, la nuova versione beta di iOS 17.5 aggiunge la possibilità di scaricare le app da un sito web. Apple aveva precedentemente resistito all’idea di permettere questa Distribuzione Web, ma è stata spinta a farlo dall’UE e dal suo Digital Markets Act. (iSpazio)

Ieri sera, Apple ha rilasciato iOS 17.5 beta 2 per gli sviluppatori, introducendo una funzione che consente agli utenti di scaricare app direttamente dai siti web degli sviluppatori. Advertising (iSpazio)

Apple consente il download della app iOS dal Web Gli utenti sono così in grado di scaricare e di installare i software dai portali di chi li ha realizzati, senza dover obbligatoriamente passare dalla piattaforma App Store (Punto Informatico)