Incendio, assessore Giampedrone: “Danni ad ora incalcolabili. Due appartamenti inagibili”

IVG.it INTERNO

“Il dato che ora dobbiamo tenere in maggiore considerazione è quante persone possono tornare nelle loro case e quanti probabilmente non potranno farlo in serata.

“Al momento non è possibile calcolare i danni; per quanto riguarda le case, sono le due gli appartamenti accertati come inagibili a Villanova d’Albenga”.

Grande il dispendio di operatori che da tre giorni lavorano senza sosta per spegnere l’incendio scoppiato sabato pomeriggio ad Arnasco e poi diffusosi in tutto l’entroterra ingauno. (IVG.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Oltre ai pericoli vissuti dalla popolazione – commentano Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, e Antonio Ciotta, Direttore di Coldiretti Savona – l’impatto economico sulle aziende agricole e floricole della zona è stato importante. (CittaDellaSpezia)

L'incendio che da sabato divampa nei boschi di Arnasco e Villanova d'Albenga (Savona) continua ad avanzare e nella notte la situazione è diventata critica intorno all'aeroporto di Villanova dove sono state sfollate 70 persone. (Oggi Treviso)

È il terzo rogo nel giro di pochi giorni e non è esclusa l'ipotesi dolosa. I vigili del fuoco sono sul posto dall'alba per arginare le fiamme, che non minacciano al momento le case. (MeteoWeb)

Durante la notte tutte le squadre del Comando di Savona, supportate da 38 unità giunte in rinforzo dalle sedi di Genova, Piacenza, Torino, Cuneo … (askanews) – E’ ancora allarme incendi nel Savonese: da circa 36 ore, fanno sapere i vigili del fuoco, un incendio boschivo interessa le zone di Albenga e Arnasco (Agenzia askanews)

Le operazioni di spegnimento sono in corso, nei dintorni dell'abitazione sono visibili alberi e sterpaglie bruciate Vigili del fuoco sul posto per evitare il peggio. (Repubblica TV)

Anche la nostra Polizia municipale darà supporto per questa grave emergenza". Il vicesindaco Galtieri in collegamento con la Presidente dell'Associazione Albergatori Stefania Piccardo ha individuato strutture che hanno messo a disposizione le stanze libere riuscendo ad accogliere oltre trenta persone" (SavonaNews.it)