Bari, in caso di playout Giampaolo non potrà essere l'allenatore: il motivo e il sostituto

pianetaserieb.it SPORT

Come attentamente evidenziato e verificato da TMW, Federico Giampaolo non potrà essere l’allenatore del Bari in caso di playout. La guida tecnica promossa dalla Primavera non possiede infatti il patentino UEFA per guidare la Prima Squadra. Per un mese si avvarrà della deroga prevista dai regolamenti federali, ma alla sua scadenza dovrà essere sostituito. In caso di spareggi retrocessione sarà il suo vice Vito Di Bari a sedersi in panchina al posto del fratello del più noto Marco. (pianetaserieb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"A determinare l’ennesimo scossone sarebbe stata una sorta di missione, domenica sera, di una delegazione della squadra (una decina di uomini in tutto) a casa Polito. L'esonero di Iachini ha sorpreso. (BARI CALCIO)

La negatività per gli ultimi risultati deludenti dell’era Marino, furono cacciati via dall’avvento del tecnico marchigiano che prevalse su altri nomi come quelli di Fabio Cannavaro, non gradito alla tifoseria. (BARI CALCIO)

L’esonero di Beppe Iachini è maturato dopo un confronto interno, cui ha fatto seguito la decisione di affidare la squadra a Federico Giampaolo, 54 anni, fratello di Marco Giampaolo ex tecnico di Milan, Sampdoria ed Empoli, promosso dalla Primavera. (ilmessaggero.it)

Oltre a Giampaolo nello staff della società biancorossa ci saranno altre due vecchie conoscenze del calcio cosentino. Si tratta dell’ex portiere Nicola Di Leo, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore e Vito Di Bari, come collaboratore tecnico. (Tifo Cosenza)

Il nuovo ribaltone in panchina. Da ieri dentro Giampaolo, fuori Iachini. Così Tuttosport sul conto del tecnico esonerato: "Un ruolino di marcia che avrebbe contribuito a deteriorare anche il rapporto con i calciatori, i quali non avrebbero più condiviso i suoi metodi d’allenamento, costretti a passare troppo tempo in sala video". (BARI CALCIO)

È durata appena 10 giornate l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Bari, pochi mesi in cui l’esperto allenatore non è riuscito a risollevare la squadra che anzi è precipitata sempre più giù in classifica tanto da trovarsi in piena lotta per non retrocedere in Serie C un anno dopo aver sfiorato – e mancato per una manciata di secondi – la promozione in Serie A. (TUTTO mercato WEB)