A palazzo Chigi l'incontro governo-sindacati sulla manovra

Yahoo Eurosport IT INTERNO

Una minor indicizzazione delle pensioni più alte per portare qualche ulteriore ritocco alle pensioni minime per gli over 75. E' una delle ipotesi emersa sul tavolo della maggioranza al vertice che si è tenuto questa mattina a palazzo Chigi alla presenza del premier Meloni, del ministro dell'Economia Giorgetti e dei capigruppo. "Uno dei temi su cui stiamo ragionando è quello delle pensioni minime", ha sottolineato il capogruppo della Lega alla Camera Molinari. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio,, sulla Legge di Bilancio. Per niente soddisfattiche hanno ribadito il loro giudizio negativo sulla manovra, più "fiduciosi"che hanno apprezzato la disponibilità al confronto dell'esecutivo. (Borsa Italiana)

"Dobbiamo fare presto", avrebbe detto Meloni. Una cabina di regia per sciogliere i nodi che riguardano la manovra economica. (Italia Oggi)

Il segretario generale Uil a margine dell'incontro tra governo e sindacati a Palazzo Chigi. “Ci sembra che si allenti la pressione su chi guadagna tanto e la si stringa su lavoratori e pensionati“. (LaPresse)

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulla Legge di Bilancio. Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Finanza Repubblica)

Alessandro Galella, Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione e Sport della Regione Basilicata, e Pino Giordano, Segretario Provinciale Ugl Matera, il dott L’Ugl Matera incontra l’Assessore AA. (Sardegna Reporter)

Soddisfatta invece la Cisl di Luigi Sbarra: "È stato un incontro positivo" I sindacati marciano divisi sulla Legge di Bilancio. (ilGiornale.it)