Manovra, Sbarra: “Governo disponibile per miglioramenti”

LaPresse SPORT

“Il Governo si è riservato di valutare la possibilità di migliorare i contenuti delle misure nella legge di bilancio.

Faranno le loro valutazioni ma in linea di principio condivide nel merito i contenuti e le priorità da verificare“, ha detto Sbarra ai cronisti dopo il tavolo di confronto

Il leader della Cisl: "L'esecutivo condivide nel merito contenuti e priorità". Il leader della Cisl, Luigi Sbarra, esprime moderata soddisfazione dopo l’incontro tra il Governo e i sindacati in merito alla legge di bilancio. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Finanza Repubblica)

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio,, sulla Legge di Bilancio. Per niente soddisfattiche hanno ribadito il loro giudizio negativo sulla manovra, più "fiduciosi"che hanno apprezzato la disponibilità al confronto dell'esecutivo. (Borsa Italiana)

Cgil e Uil confermano gli scioperi generali proclamati nei giorni scorsi. Soddisfatta invece la Cisl di Luigi Sbarra: "È stato un incontro positivo" (ilGiornale.it)

Durante l’incontro è stata data disponibilità ad aprire tavoli di confronto, ma come si direbbe con una battuta, vista l’emergenza salariale, con i tavoli non si pagano le bollette e non si mangia”, ha aggiunto Bombardieri (LaPresse)

Regione Basilicata. Proseguono gli incontri ed il dialogo tra sindacato Ugl e istituzioni del territorio lucano. (Sardegna Reporter)

La premier difende e "rivendica" le misure sul pos e sul tetto al contanti di 5 mila euro. La premier Giorgia Meloni, che ha incontrato i sindacati a Palazzo Chigi, ha dato il via libera all'iniziativa, come richiesto dalle forze politiche di maggioranza: nel mirino la norma sul Pos, il tetto al contante, le pensioni e la flat tax. (Italia Oggi)