METEO - Nuova SFURIATA di TEMPORALI in arrivo in ITALIA, la Protezione Civile emana l'ALLERTA

Centro Meteo italiano INTERNO

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sui settori costieri adriatici settentrionali, in attenuazione pomeridiana; tendenti a localmente forti settentrionali sulla Sicilia occidentale e meridionale

Probabili sconfinamenti anche fin sulle coste, con qualche rovescio o temporale plausibile anche al nord, in particolare sul Trentino Alto Adige.

Temperature: in generale calo, specie nei valori massimi, localmente sensibile al Nord-Est e su Emilia-Romagna e Toscana (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Condizioni meteo in Italia. Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Questo grazie ad una una circolazione d’aria più fresca in quota, che fino al weekend manterrà attiva l’instabilità su questi settori. (Centro Meteo italiano)

Allerta meteo gialla, oggi 13 agosto, in 10 regioni italiane a causa dell’ondata di maltempo che ha investito il Paese. (Quotidiano di Ragusa)

A ben vedere la Ciociaria si è svegliata con la pioggia e con le temperature in netto calo rispetto ai giorni scorsi. (Frosinone News)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Prossime ore verso un miglioramento, ma sarà temporaneo. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola progrediranno verso un graduale miglioramento, con l’esaurimento della fenomenologia e tempo che tornerà pressoché stabile ovunque, fatte salve alcune eccezioni (scopri quali). (Centro Meteo italiano)

Il nucleo di maltempo si concentra quest’oggi soprattutto sulle zone interne delle regioni centro-meridionali, dove il tempo è comunque destinato a migliorare nelle prossime ore, come vedremo nel presente editoriale. (Centro Meteo italiano)