Maltempo, piogge e temporali: allerta gialla in 10 regioni

Adnkronos INTERNO

L’avviso prevede dal mattino di sabato 13 agosto precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, dapprima su Lazio, specie i settori orientali e meridionali, Abruzzo, specie i settori appenninici e sul Molise, in estensione a Campania, Puglia, Basilicata e Calabria specie i settori settentrionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)

Su altre testate

Il nucleo di maltempo si concentra quest’oggi soprattutto sulle zone interne delle regioni centro-meridionali, dove il tempo è comunque destinato a migliorare nelle prossime ore, come vedremo nel presente editoriale. (Centro Meteo italiano)

Entriamo nel dettaglio. Previsioni meteo per l’11 agosto. Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per giovedì 11 agosto: AL NORD: Al mattino stabilità diffusa con cieli sereni o poco nuvolosi. Condizioni meteo in Italia. (Centro Meteo italiano)

Allerta meteo gialla, oggi 13 agosto, in 10 regioni italiane a causa dell’ondata di maltempo che ha investito il Paese. (Quotidiano di Ragusa)

Prossime ore verso un miglioramento, ma sarà temporaneo. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola progrediranno verso un graduale miglioramento, con l’esaurimento della fenomenologia e tempo che tornerà pressoché stabile ovunque, fatte salve alcune eccezioni (scopri quali). (Centro Meteo italiano)

A ben vedere la Ciociaria si è svegliata con la pioggia e con le temperature in netto calo rispetto ai giorni scorsi. (Frosinone News)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)