Il consorzio di imprese Webuild, Ghella, Collini Lavori e Seli Overseas realizzerà la circonvallazione ferroviaria di Trento

l'Adige ECONOMIA

TRENTO. Sarà il consorzio di imprese composto da Webuild, Ghella, Collini Lavori e Seli Overseas a realizzare la circonvallazione ferroviaria di Trento. Un cantiere enorme, del valore di quasi 1 miliardo di euro, che cambierà il volto della città. Lo ha annunciato Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, che ha aggiudicato i lavori per la progettazione esecutiva e la realizzazione. (l'Adige)

Su altri giornali

– “Accogliamo con soddisfazione questo passaggio, che ci avvicina all’obiettivo di dotare il Trentino di un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Paese”. (Agenzia askanews)

“Accogliamo con soddisfazione questo passaggio, che ci avvicina all’obiettivo di dotare il Trentino di un’opera strategica e fondamentale per lo sviluppo non solo della nostra provincia ma dell’intero Paese – ha commentato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti -. (la VOCE del TRENTINO)

– Giuseppe Marotta torna a parlare della questione fascia o non fascia di Capitano dopo i recenti sviluppi in casa Inter relativi a Milan Skriniar. L’amministratore delegato nerazzurro, pur non menzionando mai lo slovacco, manda un messaggio ben preciso: «Se certi valori non si riescono a recepire, evidentemente non possono ambire ad essere candidati alla fascia. (Inter-News)

Il consorzio è guidato dal Gruppo Webuild (55% di quota totale) e progetterà e realizzerà circa 13km di nuova linea ferroviaria, quasi tutta in sotterraneo, nell’ambito del quadruplicamento dell’alta velocità Fortezza-Verona in prosecuzione della Galleria di Base del Brennero. (Finanzaonline.com)

41 gli indagati, di cui 12 di nazionalità estera La Guardia di Finanza di Trento ha eseguito sei misure cautelari e sequestrato beni per 3,2 milioni di euro. (LaPresse)

(LaPresse) – “La ‘Fortezza Europa’ non è una soluzione. “Il problema non è tagliare la migrazione, ma gestirla. (LaPresse)