Dopo Pfizer anche Moderna annuncia: “il nostro vaccino perde di efficacia, -6% ogni due mesi dopo la somministrazione”

MeteoWeb ECONOMIA

È diminuito in media del 6% ogni due mesi, secondo lo studio, che ha iscritto più di 44.000 persone negli Stati Uniti e in altri paesi.

MeteoWeb. Dopo le rivelazioni del CEO di Pfizer che ha ammesso come i vaccini stiano perdendo efficacia, adesso è il turno di Moderna.

L’azienda americana spiega che il siero ha un’efficacia del 93% nei sei mesi dalla seconda dose, cifra che poi inizia a scendere. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Moderna ha comunque precisato che saranno probabilmente necessario un terzo richiamo prima della stagione invernale, dal momento che il livello di anticorpi generati dall’organismo dopo la vaccinazione tende a calare con il tempo. (Cronache della Campania)

In qualsiasi caso il titolo Moderna è senza dubbio un asset da monitorare con grande attenzione, tenendo conto delle potenzialità di crescita del settore biotech nei prossimi anni Moderna vanta oggi un market cap di quasi 130 miliardi di dollari, un management di altissimo profilo e un know-how di competenze di prim’ordine. (AdHoc News)

Iniziative aperte senza prenotazione volute proprio per dare un impulso alla campagna vaccinale, prima delle ferie d’agosto, che hanno avuto tra l’altro ottimi risultati E da metà mese si attende praticamente uno stop totale. (La Stampa)

La compagnia farmaceutica Moderna ritiene che "probabilmente" sarà necessaria la somministrazione di una terza dose di vaccino anti-Covid "prima della stagione invernale", a causa della comparsa della variante Delta. (Yahoo Finanza)

Lo riporta una nota della stessa azienda americana guidata da Stephane Bancel, che però sottolinea che una dose ‘booster’ è necessaria nella prossima stagione invernale, quando gli anticorpi diminuiranno. (Corriere Nazionale)

Il valore delle azioni circolanti della società è di 15,5 (Benzinga Italia)