Emergenza umanitaria in Libia

RSI.ch Informazione ESTERI

Emergenza umanitaria in Libia - Sono 75'000 le persone sfollate dalla regione di Tripoli dall'inizio degli scontri attorno alla capitale (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Ho espresso la preoccupazione dell’Italia per la situazione» in Libia. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando con i cronisti al Forum Pa dell’incontro con il generale libico, Khalifa Haftar, che ha lanciato con le sue truppe… (T-mag)

Ho espresso la… Due ore di faccia a faccia tra il premier italiano Giuseppe Conte e Khalifa Haftar, il generale libico che da settimane assedia Tripoli per spodestare il governo di Fayez Al-Serraj. (La Repubblica)

Degli sfollati è stato stimato che oltre il 48% siano bambini ed il 51% donne. E' di 75.000 il numero degli sfollati dall'inizio degli scontri armati a Tripoli e dintorni. (Siracusa Post)

Giancarlo La Vella – Città del Vaticano La guerra in Libia potrebbe durare ancora a lungo, qualora non dovessero essere adottate misure alternative ai tentativi diplomatici che la comunità internazionale sta portando avanti. (Vatican News)

Lo rende noto l’Ufficio delle Nazioni Unite... (Corriere del Ticino)

ROMA Due ore di incontro a palazzo Chigi. Tanto è durato il faccia a faccia tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il leader della Cirenaica Khalifa Haftar (Il Messaggero)