Intel prevede di rivelare il chip per il mining di Bitcoin alla prossima conferenza

Reddito Inclusione Sociale ECONOMIA

Il Block di Jack Dorsey ha recentemente confermato i piani per costruire un nuovo sistema di mining di Bitcoin

Intel – il secondo produttore di chip semiconduttori più grande del mondo – sembra che stia progettando un chip per il mining di Bitcoin.

Attualmente non è chiaro se il chip di mining Bonanza sarà venduto al pubblico o rimarrà un progetto di ricerca.

Intel potrebbe rivelarsi un concorrente altamente competitivo nella sfera del mining di Bitcoin, dato che l’azienda ha le sue capacità di produzione di silicio. (Reddito Inclusione Sociale)

Se ne è parlato anche su altri media

Intel, un leader industriale da 220 miliardi di dollari, si prepara a lanciare hardware ASIC per il mining di bitcoin Secondo Tom’s Hardware, “Intel ha una vasta esperienza negli algoritmi SHA-256 assistiti da hardware grazie all’uso di queste istruzioni nei suoi prodotti CPU”. (Reddito Inclusione Sociale)

Ink Drop Al prossimo ISSCC Intel rivelerà un nuovo ASIC per il mining di Bitcoin ad alta efficienza energetica. A novembre 2018, Intel ha presentato un brevetto delineando idee per il "mining di Bitcoin ad alte prestazioni". (Investing.com)

Intel infatti potrebbe sbarcare nel settore mining con un prodotto dedicato. Proprio in quell’intervista, Koduri ha fatto accenno di essere al lavoro su una soluzione mirata per una validazione delle blockchain più veloce ed efficiente, e, proprio Bonzana Mine, sembrerebbe la soluzione (TuttoTech.net)

Perché il mining di Bitcoin si svolge generalmente su ASIC? Una svolta molto richiesta, visti i costi sempre in aumento per minare criptovalute. (Tech4Dummies)

Intel si lancia nel mondo delle macchine ASIC: svolta nel mondo del mining. È una notizia forse più importante di quella dell’impegno di Block di Jack Dorsey nel settore Con 50$ possiamo passare poi ad un conto reale. (Criptovaluta.it)

Nello specifico, Intel ha in programma un intervento intitolato "Bonanza Mine: An Ultra-Low-Voltage Energy-Efficient Bitcoin Mining ASIC". Secondo indiscrezioni, pare che Intel abbia sviluppato un nuovo processore dedicato al mining di criptovalute. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr