Calamai: “Fiorentina-Gattuso? Ecco l’elemento di rottura. Possibili malandrinate”

fcinter1908 SPORT

C’è una mancanza di rispetto alla città, va spiegato cosa è successo perché così come viene raccontato fa immaginare malandrinate.

Ora non è solo un problema di Commisso, Pradè, Barone o Gattuso.

Cosa è successo per far sì che la trattativa per Sergio Oliveira porti a tutto questo?

Per questo va spiegato l’addio perché sennò poi ognuno racconta quello che vuole.

L’altra faccia della medaglia è che la Fiorentina si sia gettata nel progetto Gattuso, capendo solo dopo quanto sarebbe costato ma io non voglio credere che sia così”

(fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Claudio Ranieri, ex allenatore della Sampdoria, ha esaltato il gioco dell’Italia dopo la vittoria contro la Svizzera. «L’Italia in generale ha ribadito quello che abbiamo visto contro la Turchia: palleggio, pressing, corsa, continuità. (Samp News 24)

La Fiorentina deve riorganizzarsi dopo il clamoroso divorzio da Gattuso, ecco quali allenatori sono in lista per la panchina viola. In corsa Rudi Garcia, Vincenzo Italiano, Claudio Ranieri e Paulo Fonseca (Siamo la Roma)

Una mossa che porta la firma di Paratici che a lungo ha inseguito Gattuso anche in bianconero. I viola ieri sera hanno provato lo scatto e devono fare in fretta perché adesso sono senza allenatore (Firenze Viola)

Potrebbe invece partire Leonardo Spinazzola finito nel mirino del Real Madrid che sul piatto metterebbe il cartellino di Borja Mayoral. Martin Odegaard resterà al Real Madrid per provare a convincere Carlo Ancelotti (TUTTO mercato WEB)

Il club ha aggiunto che “lavorerà immediatamente per identificare un altro ‘allenatore’ per guidare la squadra ai risultati che il club e la città meritano”. Secondo i media italiani, c’è stata tensione tra il club, di proprietà dell’imprenditore americano Rocco Commisso, e Gattuso sia sulla strategia che sulle risorse disponibili per ingaggiare nuovi giocatori. (La Tribuna Sammarinese)

Il grande obiettivo, con Fonseca, è Rudi Garcia ma è difficile anche sul piano dei costi e di un'intesa da raggiungere in poco tempo. Se da una parte l'ipotesi Paulo Fonseca è concreta ma al momento non totalmente decollata, nonostante le discussioni siano in corso, dall'altra resta caldo il nome di Fabio Liverani. (CalcioNapoli24)