La prima da titolare di Touré: gol decisivo e prestazione importante (per quasi 100')

Prima Bergamo SPORT

Di Fabio Gennari Ha giocato da titolare per la prima volta con l'Atalanta, ha segnato il gol del 2-0 che alla fine è stato decisivo per la vittoria e, soprattutto, ha lanciato segnali molto importanti a Gasperini e a tutto l'ambiente, disputando una gara importante e in costante crescendo. Il maliano El Bilal Touré è sceso in campo dall'inizio contro il Monza, ha giocato 99' minuti abbondanti e ha fatto una buonissima impressione a tutti. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

La classifica di Serie A in attesa di stasera: disastro Sassuolo, l'Atalanta c'è (Milan News)

LUOGO E CONTESTO21.04.2024: Monza-Atalanta 1-2 Il 21 aprile più freddo che si possa immaginare succede di passarlo in quota, nella piccionaia del Brianteo dove nella tribuna stampa tira un vento che sembra gennaio in Norvegia, nonostante i teli con cui hanno chiuso la parte alta del muro di sostegno. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

L’Atalanta dopo l’impresa col Liverpool batte 1-2 il Monza grazie ai gol di De Ketelaere (44′) e Toure (72′) e si porta al sesto posto in classifica con 54 punti e una partita da recuperare. La Dea di Gasperini, in corsa anche in Coppa Italia ed Europa League, ora è a -10 punti dalla Juve terza ed ad una sola lunghezza dalla Roma (che deve recuperare una partita e giocare domani col Bologna quarto con 59 punti). (Juventus News 24)

“Sono tre punti fondamentali per l’Europa: per la corsa Champions siamo un po’ in ritardo ma questa vittoria ci riavvicina, considerando che dobbiamo recuperare una partita e con un calendario molto complicato”. (BergamoNews.it)

Paulo Sousa, spesso presente sugli spalti dell'U-Power Stadium, è infatti anche oggi tra gli spettatori, in questo caso d'eccezione, di Monza-Atalanta, gara valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A. (tuttosalernitana.com)

In gol De Ketelaere (undicesimo centro stagionale fra campionato e coppe, cui aggiungere 7 assist) e Touré, al debutto da titolare, fra i migliori in campo, a conferma di quanto grandi siano le sue potenzialità, ora che sta progressivamente recuperando dopo il grave infortunio patito in precampionato e tale da costringerlo a uno stop di oltre sei mesi. (Prima Bergamo)