Renzi: ‘Se premier vuole cacciarci faccia pure’. Conte: ‘Non ho problemi con lui

Renzi: ‘Se premier vuole cacciarci faccia pure’. Conte: ‘Non ho problemi con lui
Il Fatto Quotidiano Il Fatto Quotidiano (Interno)

Il giorno dopo lo strappo ufficiale di Italia viva con l’assenza in consiglio dei ministri, il clima nella maggioranza rimane molto teso.

In Italia viva sono pronti a confrontarsi sulla prescrizione quando arriverà in Parlamento.

Ne parlano anche altri giornali

Sono cose che da un partito di opposizione che volesse fare una opposizione aggressiva e maleducata si possono anche accettare, ma chiedo agli italiani: da un partito di maggioranza si possono accettare? "Per quanto riguarda la presenza delle ministre di Italia viva non mi è stata fatta nessuna comunicazione ufficiale", ha aggiunto Conte. (AGI - Agenzia Italia)

Italia viva è stata attaccata "in modo sguaiato, con parole dure, fuori posto e senza senso. Video: Facebook/Matteo Renzi (La Repubblica)

E se i ministri di Italia viva disertano il Cdm, in polemica con le norme sulla prescrizione, «per quanto riguarda l’assenza non è stata fatta nessuna comunicazione ufficiale. «Da parte mia Iv è più che rispettata, ma il clima non può essere questo, serve uno spirito costruttivo. (Corriere della Sera)

Qualcuno più saggio, tra i grillini, osserva: “Il capo politico è l’ultimo dei problemi. Un altro pompiere è Federico D’Incà, ministro dei Rapporti con il Parlamento: “Concordiamo con quanto ha detto il Presidente Conte. (L'HuffPost)

La linea rossa è stata superata, l'idea di una maggioranza senza Matteo Renzi è un'opzione praticabile. Un governo che, nella testa del capo del governo, potrebbe anche andare avanti senza Iv. (Il Mattino)

"Credo che Italia Viva debba darci un chiarimento, non al sottoscritto ma agli italiani. Non si ferma lo scontro sul tema prescrizione all'interno della maggioranza. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti