Renzi: ‘Se premier vuole cacciarci faccia pure’. Conte: ‘Non ho problemi con lui

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il giorno dopo lo strappo ufficiale di Italia viva con l’assenza in consiglio dei ministri, il clima nella maggioranza rimane molto teso.

In Italia viva sono pronti a confrontarsi sulla prescrizione quando arriverà in Parlamento.

Per i renziani però, se Conte “è sincero”, dovrebbe “licenziare il suo portavoce”, hanno dichiarato i parlamentari di Italia viva.

Per Italia viva, è il ragionamento, la velocizzazione dei tempi della giustizia “è una priorità”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Video: Facebook/Matteo Renzi Italia viva è stata attaccata "in modo sguaiato, con parole dure, fuori posto e senza senso. (La Repubblica)

Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. E tra i tanti rumors si fa sempre più insistente quello che vede Paola Taverna nuovo capo politico. (L'HuffPost)

CAMBIO DI MAGGIORANZA NON IMMINENTE. La strada di una maggioranza senza Iv, in ogni caso, non verrà presa subito. Un governo che, nella testa del presidente del Consiglio, potrebbe anche andare avanti senza i renziani. (Lettera43)

Il nodo su Bonafede. La querelle sulla riforma della prescrizione aveva raggiunto dimensioni notevoli già negli scorsi giorni, quando Italia Viva propose persino un voto di sfiducia sul ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. (Notizie.it )

Non puoi dire che siamo opposizione maleducata: se vuoi cambiare maggioranza fallo, ti daremo una mano", ha infine rilanciato Renzi. Non si ferma lo scontro sul tema prescrizione all'interno della maggioranza. (Yahoo Notizie)

Da Bruxelles, poche ore prima, sono arrivate previsioni impietose: il Pil rivisto al ribasso, l’Italia ultima per crescita in Europa. Giovedì è arrivato, ma di coronavirus alla riunione non si parla, così come al Consiglio dei ministri in versione notturna che segue. (L'HuffPost)