Superbonus: quando si può chiedere la cessione del credito

Immobiliare.it News ECONOMIA

L’assemblea condominiale ha deliberato l’esecuzione di importanti lavori per i quali è possibile richiedere il Superbonus 110%: il contribuente domanda se, dal momento che non possiede altri redditi, gli spetti l’agevolazione attraverso la cessione del credito.

Tornando al quesito di partenza, la situazione del richiedente rientra nel caso in cui è prevista l’agevolazione e può pertanto scegliere l’opzione della cessione del credito. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altre fonti

Che sia 730 o modello Redditi nulla cambia. E’ sempre necessario il visto di conformità se la dichiarazione è presentata tramite Caf o professionista abilitato (InvestireOggi.it)

bonus facciate);. per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici di cui all’articolo 16-bis, comma 1, del TUIR Autore: Redazione. Dopo le novità in materia di cessione del credito per superbonus 110 e bonus edilizi contenute nel decreto Sostegni ter, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato delle nuove faq aggiornate. (idealista.it/news)

Sul punto, l’istante chiede conferma che, laddove sussistano tutti i presupposti sostanziali e formali per l’applicazione del sismabonus acquisti di cui al comma 1-septies dell’art. 67 del TUIR, il beneficio fruito a titolo di super-sismabonus acquisti sia da considerarsi irrilevante (nel senso che non riduce il costo di acquisto da contrapporre al prezzo di realizzo) (Eutekne.info)

E nel caso sia ammessa l'agevolazione senza altre complicazioni, quali sono i tetti di spesa? Superbonus, possibile per il fabbricato con sette unità immobiliari in comproprietà tra tre fratelli? (La Repubblica)

“Si potrà creare una nuova struttura sicura, all’avanguardia, inclusiva e sostenibile che sarà anche più attenta alle più attuali richieste nel campo della didattica. A deciderlo la Città di Torino che proprio nei prossimi giorni presenterà al Ministero dell’Istruzione un progetto di demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico sito in via Santhià 76 nella Circoscrizione 6. (Torino Top News)

Per gli acconti corrisposti nell'anno 2021, invece, l'Istante potrà fruire del Superbonus nella dichiarazione dei redditi relativa a tale periodo d'imposta e, eventualmente, optare per la cessione del credito corrispondente alle successive rate di detrazione non fruite. (ingenio-web.it)